Perdere peso con i Fiori di Bach: ecco quali utilizzare

fiori-bachNon si tratta di una vera e propria dieta, ma i Fiori di Bach sono molto utili per sopravvivere con tenacia ad una dieta. Già, perchè per perdere peso ci vogliono costanza, sacrificio, una dieta equilibrata e tanta attività fisica: perdersi lungo la strada è normale, proprio come cedere alle tentazioni. Proprio per questo motivo, i Fiori di Bach sono considerati un ottimo aiuto per il corpo, e la mente.

Gentians, ad esempio, è indicato nei momenti di scoraggiamento (soprattutto all’inizio): aiuta ad essere più positivi ed ottimisti. Agrimony, invece, è indicato per le persone che sono particolarmente tese e stressate (anche se non lo danno a vedere), e che sfogano le loro ansie sul cibo. Anche Mustard ha le stesse proprietà, ed è indicato per tutte quelle persone che sfogano le loro mancanze sul cibo.

Infine, tra i vari fiori di Bach,  Gorse è indicato nei momenti di scoraggiamento. In fase di regime dietetico, infatti, è normale avere dei momenti di scoraggiamento (soprattutto se il peso non cala). Il suo utilizzo permette di non cedere alle tentazioni, e di proseguire la strada verso la forma fisica perfetta.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *