Perdere peso: ecco i 5 cibi che ti aiutano in modo naturale

alimenti-pesoPerdere peso in modo sano e naturale è possibile, soprattutto se si mangiano i cibi giusti. Ecco i 5 alimenti che non possono assolutamente mancare sulla vostra tavola quest’estate. Iniziamo da un frutto molto amato: il cocomero. Ne abbiamo già parlato, si tratta di un alimento molto nutriente, ricco di vitamine ed ideale per chi soffre di stitichezza. Inoltre, depura l’organismo e combatte la ritenzione idrica!

Anche il melone è indicato per perdere peso: questo frutto fornisce betacarotene, vitamine e da’ un ricco di senso di sazietà. L’ideale, poi, è preparare una macedonia di differenti tipi di melone: la giornata inizierà al meglio! Anche i legumi sono fondamentali per una corretta alimentazione: la quinoa è ricca di antiossidanti, e le lenticchie possono essere utilizzate in modi differenti (sia con un’insalata fredda che bollite).

I peperoni, poi, aiutano a prevenire il cancro ed è un alimento super per una dieta bilanciata. Cipolle, carote, cetrioli, invece, puliscono le arterie in modo naturale. Infine, ricordatevi che l’alimento base che nutre il corpo è l’acqua: berne almeno due litri al giorno vi aiuterà a stare in forma non solo per l’estate, ma per tutto l’anno!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *