Perdere peso: ecco le strategie anti fame

spuntini lightA volte perdere peso può sembrare difficile. Quasi una sfida impossibile: la voglia di dolce, di sgranocchiare qualcosa (magari davanti alla tv), e le numerose tentazioni disponibili, diventano irresistibili. Ecco, però, alcune strategie anti fame da tenere sempre presenti. In questo modo eviteremo bruschi attacchi di “languorini sospetti”, e avremo sempre una linea invidiabile. Vediamo, allora, di cosa stiamo parlando.

Iniziamo con le situazioni più comuni: gli improvvisi attacchi di fame. Già, improvvisamente ci viene voglia di divorare qualsiasi cosa: concedetevi pure uno spuntino, ma fate in modo di concentrarvi solo su quelli giusti. Cercate di avere sempre a disposizione alimenti ricchi di proteine e  poveri di grassi (uno yogurt magro, ad esempio, ma anche un uovo sodo o una barretta di  proteine), ma comunque ricchi di fibre (in questo caso optate per la frutta fresca o secca).

Se, infine, avete sempre voglia di qualcosa di dolce allora concedetevene uno a fine pasto: limitatevi solo ad una porzione, e assaporate, ad esempio, un pezzo di pane e 2 quadretti di  cioccolato fondente. Salverete la vostra linea, senza troppe rinunce!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *