Perdere perso con la dieta vegetariana: ecco come fare

dieta-vegetarianaTra le varie diete disponibili, la dieta vegetariana è una di quelle più utilizzate. Già, perchè complice la crisi (e l’aumento smisurato del prezzo della carne), e la paura di varie malattie (la mucca pazza insegna!), molte persone sono passate ad un’alimentazione basata su frutta, verdura e latticini. A questo proposito, forse non tutti sanno che i latticini contengono proteine in quantità corrette.

Ma come si sviluppa una corretta dieta vegetariana? La colazione comprende latte o latticini, della frutta fresca e dei cereali. A pranzo, poi, uova, cereali e legumi, insalata e latticini, mentre per cena sono previste portate a base di cereali e verdura, latticini, frutta fresca e pane integrale.

Insomma, un modo corretto e salutare di restare in forma in vista dell’estate. Ricordatevi, infatti, che per soddisfare il proprio bisogno energetico sono sufficienti 3 o 4 latticini, delle uova e e un piatto a base di cereali abbinato ai legumi. Insomma, tanto gusto e poco sforzo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *