Perchè la dieta non funziona? Ecco le cause più frequenti

snack saniSeguire una dieta non è facile come dirlo: ci sono numerosi fattori che incidono sulla buona, o cattiva, riuscita di un regime alimentare ridotto. Ecco i principali. Iniziamo dal piùs mplice, o comune: seguire una dieta comporta sacrifici. E se i risultati non arrivano nell’immediato, subentra la frustrazione. Quest’ultimo sentimento è deleterio, in quanto fa scattare la molla della rinuncia.

Non dobbiamo, poi, dimenticare che non sempre è facile seguire una dieta: i ritmi lavorativi ci impongono, a volte, di mangiare fuori e questo può essere controproducente. A ciò dobbiamo aggiungere un altro fattore: la dispensa di casa non può essere sempre ben fornita, e questo può portare a sgarrare più di una volta.

Infine, parliamo di cibo: la dieta, molto spesso,non funziona in quanto ci mancano i peccati di gola quotidiani. Parliamo di nutella, dolci in generale, pasta e pane in abbondanza. Insomma, tutto ciò che non va d’accordo con la dieta, e che ci può portare psicologicamente a sostenere di aver sempre fame.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *