La patata ti fa bella: ecco l’alimento più eclettico della cucina!

patateSi può dire che la patata è l’alimento più eclettico della cucina. Già, la si può utilizzare per i primi, ma anche per un ottimo contorno. Non solo: si tratta di un ingrediente ricco di numerose proprietà. Scopriamole insieme! La patata contiene al suo interno le vitamine B, K e C, oltre ai sali minerali (quali il calcio, il rame, il fosforo, il magnesio e tanto potassio!).

Forse non tutti lo sanno, ma andrebbe consumata con la buccia perchè è proprio qui che risiedono le le molecole dalle proprietà battericide e fungicide. Per preservare le loro proprietà dovrebbero essere conservate fuori dal frigorifero, ed in un ambiente fresco e buio. Inoltre, è bene non consumare le patate vecchie (ovvero con la pelle raggrinzita), e i germogli e le parti verdi andrebbero sempre eliminati.

Infine, non dobbiamo dimenticare che le patate sono ottime anche come rimedi estetici: in caso di scottature dopo una giornata di sole, le fette di patata possono lenire in modo naturale la pelle. Inoltre, in caso di occhi stanchi sono un valido calmante!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *