Pancia sgonfia grazie alle piante: ecco quali sono quelle più utili

pancia-sgonfiaI chili in eccesso molto spesso sono causati dai liquidi che il nostro corpo trattiene. Il senso di gonfiore addominale, quindi, può essere eliminato solo attraverso i giusti rimedi. Quelli naturali sono i migliori, e nel nostro caso ci vengono in aiuto numerose piante. Vediamo quali sono!

L’infuso di betulla, ad esempio, è un rimedio naturale diuretico: bevendolo, infatti, eliminiamo l’acido urico presente nel corpo, disintossicandolo definitivamente. Anche il cavolo è un grande alleato: il succo fresco centrifugato, poi, mescolato insieme al miele, vi permetterà di sgonfiarvi rapidamente. Vi basteranno due o tre cucchiai al giorno.

Anche il finocchio è un ottimo rimedio per sgonfiare la pancia. Inoltre, assumendo mezza tazza di decotto mezzora prima di mangiare, e mezzora dopo i pasti, si avrà una migliore digestione, e si eliminerà l’aria intestinale. Infine, ricordiamo che anche il limone ha una funzione drenante e depurativa. Spremuto in un bicchiere di acqua dopo i pasti, facilita anche la digestione.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *