Ossessione dieta in gravidanza, per gli esperti è sbagliato

È allarme ossessione dieta in gravidanza: sempre più donne in dolce attesa sono ossessionate dal peso forma durante la gravidanza, con delle conseguenze devastanti per il loro corpo ed anche per il benessere, loro e dei loro bebè.

Ossessione dieta in gravidanzaSecondo gli esperti, prestare attenzione al proprio peso durante il periodo della gestazione è corretto, ma è molto importante evitare di cadere nella trappola dei disturbi alimentari perché ossessionate dalla dieta: lo ha sottolineato il professor Andrea Pezzana, medico specialista in Nutrizione clinica dell’università di Torino, in un’intervista rilasciata a LaPresse.

Secondo gli esperti, l’allarme ossessione dieta in gravidanza è molto più pericoloso di quanto non si possa immaginare. Infatti, essere ossessionati dal proprio peso significa diventare frenetici e schizofrenici, portare avanti degli stili alimentari restrittivi che possono essere molto pericolosi per il benessere del bebè. Il feto ha bisogno di tutti gli elementi nutritivi per far sì che la sua formazione avvenga nella maniera più corretta, ma al giorno d’oggi sempre più gestanti cadono nella trappola del controllo esagerato del loro peso, con conseguenze molto pericolose per il bambino. Gli esperti consigliano di non essere troppo restrittive soprattutto nel primo trimestre di gravidanza, il più importante in assoluto per la formazione e lo sviluppo del feto. In ogni caso, è sempre meglio non esagerare, né in eccesso né in difetto.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *