Olio di semi di pino: ecco l’integratore del benessere

olio-semi-pinoLa voglia di stare bene, e di dimagrire (rapidamente) esce fuori all’improvviso: basta un raggio di sole, e qualche grado in più per desiderare la forma perfetta. Ecco perchè, in questo periodo, siamo tempestati da pubblicità che reclamizzano gli integratori. Tra tutti, però, c’è una grande novità: si tratta dell’olio di semi di pino coreano. Un grande alleato per la linea perfetta: vediamo insieme il perchè!

L’olio di semi di pino coreano, secondo alcuni studi, riuscirebbe a tenere lontana la fame per almeno 3 ore. Inoltre (sempre secondo le ultime ricerche) riuscirebbe ad introdurre ben 50 calorie in meno al giorno. Un risparmio più che positivo per il corpo: i ricercatori, infatti, hanno stabilito che l’aumento di peso è dovuto principalmente ad un surplus quotidiano che varia dalle 10 alle 50 calorie.

Inoltre, gli integratori a base di olio di pino stimolano la secrezione di due importanti ormoni intestinali: stiamo parlando della colecistochinina, e del glucagone peptide. Questi ultimi regolano il senso di sazietà. Tutti pronti per la prova costume…e per gli integratori a base di olio di pino?

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *