Olio di cocco: l’elisir naturale del benessere

olio di coccoL’olio di cocco è uno dei condimenti più utilizzati in cucina. Questo perchè è leggero, e soprattutto genuino. Tuttavia, si può utilizzare anche per molte altre cose: dalla cura della propria persona fino alle ricette di cucina. Vediamo, allora, come utilizzare in modo semplice e veloce l’olio di cocco.

Innanzitutto, è ottimo per chi vuole dimagrire. Già, vi basteranno due cucchiai di olio di cocco al giorno per controllare il peso, influire in modo positivo sul metabolismo e facilitare l’eliminazione del grasso addominale. Al suo interno è presente l’acido laurico, un ottimo alleato che aiuta le difese immunitarie e combatte le infezioni batteriche, i funghi e i virus.

L’olio di cocco, poi, può essere utilizzato come struccante naturale: la pelle resterà liscia e setosa, e non avvertirete bruciori o pelle arrossata. Inoltre, è ottimo come scrub naturale in quanto idrata, ammorbidisce e protegge la pelle. Insomma, l’olio di cocco è davvero un rimedio universale per la nostra salute.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *