Obesità e salute: la lotta contro l’obesità in uno studio inglese

Una ricerca proveniente dagli studi del team dell’Università di Sheffield, Inghilterra, ha portato avanti un nuovo orizzonte per la lotta contro l’obesità individuando sei categorie di persone che soffrono di problemi di grave sovrappeso.

Da sempre il tema su obesità e salute è un tema importantissimo per l’uomo, e lo è ancora di più al giorno d’oggi: a causa di cibi confezionati, sempre più conditi ed elaborati, il problema del sovrappeso sta diventando sempre più importante, ed è quindi fondamentale trovare un mezzo per sconfiggere l’obesità.

Obesità e saluteGli studiosi inglesi hanno classificato l’obesità in sei categorie: in collaborazione con il servizio sanitario britannico, i ricercatori hanno rintracciato tipologie di obesità comuni a diverse persone, raggiungendo così una possibilità di classificazione.

Tra le categorie rintracciate, persone di mezza età spesso cariche di stress, giovani maschi che abusano di alcol, persone anziane con sbagliate abitudini alimentari, persone che mangiano troppo, donne insoddisfatte dall’assenza di una vita sentimentale, sessuale o affettiva, e persone che soffrono di problemi di salute specifici (come ad esempio il diabete).

La classificazione è molto importante, secondo uno degli studiosi, perché riconoscere la differenza significa mettere in campo una serie di approcci diversi, che vanno differenziati caso per caso.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *