Dopo Natale a dieta: importante e consigliato non esagerare

Dopo Natale a dieta: dovrebbe essere questo il motto più importante delle ultime settimane, il motto che da tradizione dovrebbe precedere l’impegno da parte di chi ha assunto un eccesso di cibo durante queste feste natalizie. Ma cosa significa mettersi a dieta dopo le feste natalizie?

Dopo Natale a dietaSignifica semplicemente essere in grado di ritrovare l’equilibrio perduto, ed in particolare evitare alcuni comportamenti che, alla lunga, potrebbero risultare dannosi: uno tra questi è mettersi a dieta ferrea, pensando che un eccesso al contrario possa aiutare a ritrovare la forma perduta in maniera più veloce. Un altro errore molto importante, dal quale stare alla larga, è quello di credere che saltare i pasti possa essere di supporto nel ritrovamento della forma fisica: niente di più dannoso.

Infatti, se è vero che dopo le feste di Natale è comunque conveniente e consigliato mettersi a regime, è anche vero che non si deve mai esagerare, né per eccesso né per difetto: le abitudini vanno ricercate in maniera sana e soprattutto evitando di credere che, facendo una dieta molto restrittiva, si possa dimagrire molto velocemente. Pertanto, il consiglio degli esperti è quello di iniziare subito una dieta dopo Natale, ma senza esagerare con i comportamenti restrittivi (e comunque dannosi).

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *