Mini digiuno contro tumori e obesità

Chi vive in condizioni di sovrappeso oppure obesità sa molto bene quanto sia difficile dimagrire. Tuttavia, mantenersi in forma è molto importante, non solo per quel che riguarda la forma fisica in generale, ma anche perché l’obesità è una vera e propria malattia, e come tale va curata e controllata allo scopo di evitare problemi molto più gravi. Poiché di obesità si muore (anche conseguenzialmente all’eccesso di peso che può generare l’insorgenza di molte patologie) sarebbe molto importante iniziare a dimagrire oppure a mantenersi in forma evitando l’eccesso di peso sul corpo.

Mini digiunoAl giorno d’oggi esistono svariate forma di prevenzione, come ad esempio il mini digiuno: si tratta di una forma di alimentazione controllata, che può essere seguita solo per 5 giorni ogni tre o sei mesi, allo scopo di prevenire importanti malattie dell’invecchiamento ma anche l’insorgenza di tumori, obesità, problemi cardiovascolari. Con il mini digiuno si rafforza il sistema immunitario e si consente al corpo di avere delle difese importanti contro le malattie.

Attenzione, però, perché non si tratta di un vero e proprio digiuno: si consiglia di mangiare molte verdure e frutta, concentrando l’assunzione di cibo durante il mattino, per un totale di circa 500 calorie al giorno.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *