Menu dieta fast, cosa si mangia

Qual è il menu dieta fast? Cosa si mangia con questo tipo di dieta?

La dieta fast è un tipo di regime alimentare basato sul principio del digiuno intermittente: in sostanza, in questo tipo di dieta si può mangiare regolarmente per cinque giorni alla settimana, limitando drasticamente l’assunzione di altri cibi e calorie per i restanti due giorni.

menu dieta fastPertanto, non si tratta di un vero e proprio digiuno ma di un metodo per dimagrire che consente di perdere peso, grazie all’assunzione di circa 500 calorie al giorno durante i due giorni di semi-digiuno: il regime alimentare è stato ideato dal medico della BBC Michael Mosley e dalla giornalista del Times Mimi Spencer, e sembra essere un metodo molto interessante, in grado di mantenere ciò che promette.

Non esiste, quindi, un vero e proprio menu dieta fast, ma semplicemente alcune regole per permettere al corpo di dimagrire in maniera più controllata. Non è una dieta indicata a chi soffre di insufficienza renale o di pressione alta, ed è comunque un regime che va evitato da chi è in dolce attesa, ma rappresenta uno stile di vita interessantissimo per chi vuole perdere qualche chilo di troppo.

Inoltre, è una dieta molto semplice da fare perché, a differenza del classico regime alimentare restrittivo, questa dieta non pesa molto sulla propria forza di volontà: due giorni a settimana di restrizione calorica non sono così pesanti come mesi e mesi di diete.

Anche se non esiste un vero e proprio menu, bisogna cercare di limitare (anche nei cinque giorni) l’assunzione di alimenti troppo conditi, grassi e zuccherati.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *