Menopausa Ko con l’alimentazione giusta

menopausaLa menopausa è ancora una fase vissuta male, nella vita di una donna, e che fa molta paura. Al primo accenno di aumento del peso, molte ricorrono a diete drastiche che, però, possono avere effetti deleteri. Il cibo, invece che visto come nemico numero uno, dovrebbe essere associato ad un amico da conoscere bene, ed apprezzare. Ecco, quindi, cosa mettere nel piatto per mettere ko la menopausa.

Prima di tutto, diciamo si alle vitamine. Soprattutto a quelle contenute nella frutta e nella verdura, in particolar modo in quelle contenute nelle carote, peperoni, broccoli ed arance. Facciamo poi il pieno di calcio: questo deve essere assorbito per rafforzare le ossa. Non solo: anche il magnesio è fondamentale.Via libera, quindi, agli integratori specifici.

Gli estrogeni vegetali, poi, sono grandi alleati della vampate: ce ne sono soprattutto nei broccoli, nelle cipolle  e nell’aglio (con buona pace di chi vi sta accanto). Ovviamente, l’alimentazione sana non serve se non si abbandonano le vecchie abitudini: stop al fumo, all’alcol e anche al caffè in dosi esagerate.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *