Meno 5kg in 7 giorni? Le promesse della nuova dieta lampo

Perdere peso in poco tempo è il sogno di moltissime donne che, soprattutto dopo un inverno di abbuffate e poca attenzione alla forma fisica, vorrebbero rimettersi in forma in vista dell’estate e dell’ormai prossima prova costume.

Anche se sono in molti, tra dietologi e nutrizionisti, ad affermare l’inutilità – e soprattutto la pericolosità – di una dieta lampo, sono tante le donne che decidono di provare, almeno per qualche settimana, per rivedere le proprie forme sotto i chili di ciccia.

Dieta lampoLa dieta lampo dell’ultima moda promette di far perdere 5kg in 7 giorni: ma è davvero così? E soprattutto, come funzione questa dieta?

Ecco il regime alimentare della dieta lampo, disintossicante e drenante!

Primo giorno. Consumare solo frutta, anche in scatola: consigliati soprattutto meloni ed anguria, che contengono molta acqua ed hanno delle interessanti proprietà diuretiche. Sconsigliata solo la banana e la frutta secca, che ovviamente è molto zuccherina.

Secondo giorno. Verdure a volontà! In questo giorno si possono mangiare tutti i tipi di verdura senza necessità di pesarla: è consigliato anche inserire una patata, da mangiare al forno oppure bollita, perché consente di introdurre una piccola quantità di carboidrati.

Terzo giorno. Via libera alla frutta ed alla verdura, da consumare nelle quantità desiderate. Non si possono mangiare però né banane né patate.

Quarto giorno. Il quarto giorno di dieta prevede un consumo di otto banane, tre bicchieri di latte, ed una zuppa di verdure.

Quinto giorno. Previsto il consumo di riso integrale con 6 pomodori, da dividere tra pranzo e cena.

Sesto giorno. Ripetere il quinto giorno, aggiungendo al riso anche le verdure in quantità desiderata.

Settimo giorno. Ripetere il sesto giorno, aggiungendo la frutta.

Va tenuto presente che questa dieta lampo è ottima per disintossicarsi, per sgonfiare e per perdere i chili in eccesso, ma poiché si tratta per lo più di liquidi, è necessario, per ottenere risultati a lungo termine, mantenere il peso seguendo un regime alimentare più completo e graduale, ed associando attività fisica e sport.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *