Masticare di più per dimagrire: ecco come perdere peso

Masticare di più per dimagrire: sarebbe questo, secondo gli esperti, il vero segreto della perdita di peso efficace e veloce e soprattutto senza sforzi. Ma è davvero possibile dimagrire senza stare a dieta? Ovviamente, mettersi a dieta e seguire un regime alimentare è l’unico vero metodo efficace per perdere i chili di troppo, ma secondo quanto evidenziato da un esperto inglese in fatto di dieta, Xand Van Tulleken, è anche possibile utilizzare un trucchetto intelligente per ottenere comunque dei risultati interessanti.

Masticare di più per dimagrireEd il trucchetto consiste nel masticare di più: infatti, masticando più lentamente ed in maniera più approfondita i bocconi, si riuscirebbe a mangiare circa il 30% in meno rispetto a chi è abituato a consumare più velocemente i suoi pasti. Per due motivi: il primo è che, impiegando più tempo, diamo anche più tempo al cervello per comunicare il senso di sazietà, e quindi riusciamo a sentirci sazi prima di evitare gli eccessi. Il secondo motivo è che, con una masticazione lenta, facciamo in modo che il processo di masticazione consenta più facilmente la prima digestione del cibo. Secondo i recenti studi, poi, è possibile che masticando almeno 35 volte, si consumi in media 342 calorie contro le 468 calorie della norma.

Si aiuta il processo digestivo, ci si sente sazi più facilmente, si mangia di meno, e, di conseguenza, si dimagrisce con maggiore facilità.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *