Margarina meglio del burro? Ecco i falsi miti in merito

Margarina meglio del burro? Uno dei falsi miti e delle false credenze su dieta, benessere ed alimentazione: ecco qual è la verità svelata dal sito Cracked

Quando si parla di benessere, dieta ed alimentazione, molto spesso si dimentica di verificare le notizie che ci vengono propinate e che rappresentano, in maniera molto più comune di quel che pensiamo, delle mezze verità o addirittura dei falsi miti.

Margarina meglio del burroInfatti, bisogna ammettere che in un argomento così delicato come la dieta e l’alimentazione, non è mai un bene credere a priori a delle informazioni che, in realtà, possono essere del tutto fuorvianti. Una tra esse è quella che rivela che la margarina sarebbe decisamente più sana del burro, in quanto contiene una minore quantità di grassi; è vero che la margarina è pubblicizzata come un alimento che può essere sostituito al burro in quanto più leggero e vegetale, ma la realtà ci dice che essa non è affatto meglio del burro in fatto di grassi.

Entrambi, infatti, contengono una quantità di grassi saturi (che sono i grassi cattivi) molto più elevata rispetto a quanto possa essere accettabile per un regime dietetico o comunque sano, e questo significa che la margarina non è necessariamente da preferire al burro.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *