Mantenere peso forma dopo una dieta, ecco come fare

Mantenere peso forma dopo una dieta restrittiva: una delle cose più difficili in assoluto, visto che moltissime persone, pur dopo aver seguito un percorso dietetico durato molto a lungo e con ottimi risultati, spesso non riescono a mantenere i risultati ottenuti. Basta riprendere le abitudini sbagliate per ritrovarsi a combattere di nuovo con la bilancia.

Mantenere peso formaCome fare allora per non recuperare in un colpo tutti i chili persi?

Mantenere il peso forma dopo una dieta dimagrante è molto difficile, eppure basterebbe pochissimo per mantenere i risultati raggiunti. Secondo quanto emerge da un recente studio in Australia, infatti, è possibile che la ripresa dei chili perduti sia legata ad alcune abitudini sbagliate, che possono rendere vani i sacrifici della dieta.

Per non cadere in questi errori, bisognerebbe, secondo gli studiosi, bisognerebbe non perdere le buone abitudini apprese durante la dieta – a patto che, ovviamente, queste abitudini siano davvero sane – e cercare di continuare l’attività fisica effettuata durante il periodo di regime alimentare.

Un sano allenamento ogni due giorni potrebbe essere un ottimo metodo per evitare problemi di ripresa di peso: ottimo l’allenamento cardio, che richiede un dispendio di calorie molto elevato. Tuttavia, questo tipo di allenamento funziona solo se le calorie ingerite non superano quelle effettivamente bruciate: importantissimo, quindi, tenere sotto controllo l’alimentazione, concedendosi ogni tanto uno sgarro ma senza mai esagerare!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *