Cosa mangiare in settimana: ecco uno schema alimentare

dieta-plankSe le diete non ci hanno particolarmente rivoluzionato la vita, e siamo stanche di dover combattere contro l’ago della bilancia, allora non resta che analizzare attentamente la situazione, e scoprire dove mangiamo male. Già, perchè alla base dei kg in eccesso c’è senza dubbio uno “sgarro” in più che rovina lo sforzo di una giornata. Ecco un sempolice schema da seguire, per mangiare sano e corretto, ed evitare noiosi kg di troppo.

Prima di tutto, facciamo incetta di frutta e verdura: per quanto riguarda la frutta, poi, dobbiamo ricordarci che deve essere mangiata lontano dai pasti. A tavola, invece, qualsiasi cosa stiamo mangiando dobbiamo tenere bene a mente pochi punti: masticazione lenta, piccole porzioni, ma di cibi salutari, e pietanze sempre diverse (la monotonia porta a cercare cibi poco genuini).

Condite le vostre pietanze con olio extravergine di oliva, e concedetevi due volte alla settimana un pasto a base di pesce (meglio se quello azzurro).  Se non potete fare a meno della pasta, optate per quella integrale (più salutare e ricca di minerali). Infine, ricordate bene una cosa: concedetevi, di tanto in tanto, qualche piccolo sfizio: questo vi aiuterà a seguire con più determinazione la vostra alimentazione.

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