Mangiare il panettone senza rimorsi: adesso si può!

pandoroLe feste natalizie sono alle porte, e con esse arrivano sulla nostra tavola pandori e panettoni di vari tipi. Ovvio, non sono di sicuro gli alimenti più adatti per chi è a dieta, ma c’è una buona notizia: è possibile fare uno strappo alla regola senza rimorsi. Già, perchè se vogliamo mangiare una fetta di pandoro ora possiamo, ma abbinandolo ad altri alimenti. Ecco quali.

Prima di tutto, se decidiamo di concederci questo strappo alla regola dobbiamo farlo seguendo qualche accorgimento: una fetta di panettone o pandoro va mangiata quando il metabolismo è pià reattivo. Quindi, concediamocela di prima mattina, magari a colazione. Attenzione però, accompagante questa fetta con una tazza di thè verde (drenante per il corpo) oppure con un succo d’arancia (senza zucchero).

Inoltre, proprio perchè d’inverno si ha più la tendenza ad impigrirsi, optate per una buona idratazione del vostro corpo: bevete tanto (almeno due litri di acqua al giorno), e bene (niente bevande zuccherate). E ricordatevi il consiglio di base: un peccato di gola, ogni tanto, non fa male a nessuno!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *