Malanni di stagione: ecco come combatterli

malanniI malanni di stagione sono proprio dietro l’angolo! In fondo, sbalzi repentini di temperatura, acquazzoni improvvisi e molta umidità, possono buttare a terra le nostre difese immunitarie. Eppure, seguendo alcuni semplici consigli possiamo restare in forma, evitando quelle brutte influenze. Innanzitutto, facciamo il pieno di integratori e vitamine.

Ovviamente li troviamo sia nella frutta che nella verdura. Eppure, non sempre l’aiuto “naturale” è sufficiente per il nostro corpo. Proprio per questo è bene ricorrere agli integratori che troviamo comunemente in commercio. Ricordiamoci, poi, di rinforzare il nostro sistema immunitario. E per farlo, possiamo ricorrere alle sane ( e vecchie) spremute, oppure alla papaya fermentata.

Infine, ricordiamoci di fare il pieno di fibre. Si tratta di un alimento indispensabile per le nostre energie, ma anche per il nostro quotidiano benessere. Insomma, per restare sempre al top è sicuramente indispensabile concedersi un po’ di sano allenamento sportivo. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare di “coccolare” il nostro corpo seguendo un regime alimentare idoneo alla stagione.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *