Malanni di stagione: ecco come combatterli

malanni stagioneL’autunno alle porte ci fa capire che è finito il tempo delle maniche corte, e dei bagni in piscina. Il cambio dell’armadio, gli sbalzi di temperatura e i primi malanni di stagione portano inevitabilmente la testa già catapultata verso l’inverno. Ma parliamo proprio dei malanni di stagione: come è possibile combatterli, o addirittura prevenirli? Ecco alcuni semplici consigli.

Forse non lo sapevi, ma un ottimo rimedio (anche per prevenire l’influenza) è concedersi un bagno turco o una sauna: il corpo, infatti, tende a riequilibrarsi, e il calore della sauna permette di liberarsi dalle congestioni nasali, quali quelli della sinusite o di un raffreddore.

Per quanto riguarda i bambini, invece, ricordatevi che la temperatura in casa è importante: questa non dovrebbe mai superare i 23 gradi. Infine, spazio al cibo: iniziate la giornata con una buona colazione (pane e marmellata, yoghurt, frutta fresca,…), e durante il giorno concedetevi una tazza di tè verde. Infine, ricordatevi che aglio e cipolla tengono lontane le infiammazioni. Ed ora: siete pronti ad affrontare l’inverno?

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *