Lo spuntino ideale: la banana

bananaLa banana è un frutto ideale per uno spuntino di metà mattina o pomeriggio. Già, perchè al suo interno sono racchiuse numerose proprietà benefiche, quali ad esempio ferro, magnesio e tanto potassio. Proprio per questo, la banana viene utilizzata anche dagli sportivi: la sua assunzione previene l’insorgenza di crampi.

All’interno della banana ( per intenderci, nella parte più carnosa del frutto), poi, troviamo la pectina: quest’ultima aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Non solo: stiamo parlando di un frutto ricco di fibre. Grazie  ad esse, viene garantita la regolarità intestinale di una persona, ma soprattutto viene mantenuta costante la glicemia, evitandone le forti oscillazioni quotidiane tra un pasto e l’altro.

Insomma, la banana è ottima sia come colazione che come spezza fame mattutino o pomeridiano. A ciò dobbiamo aggiungere che è anche facile da portare in giro (è piccola, e in borsa non ingombra di certo), e che può essere l’ingrediente principale anche di ottimi smoothie. Insomma, un alimento perfetto per un’alimentazione sana e genuina.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *