Il lievito che non gonfia la pancia: ecco il cremor tartaro

cremor-tartaroIl vostro desiderio è di mangiare una torta che non vi gonfi? Per farlo è semplice, basta utilizzare il bitartrato di potassio, noto soprattutto con il nome di cremor tartaro. Vediamo le sue proprietà! Si tratta di un prodotto naturale: tecnicamente non è un vero e proprio lievito, ma un sale acido che ha proprietà lievitanti. E’ un ingrediente consigliato anche per chi è intollerante, oppure per chi vuole gustarsi una torta senza veder lievitare anche la pancia.

Si può utilizzare in diversi modi: per le torte, ma anche per le pizze o per far lievitare il pane, in quanto non altera in nessun modo l’aroma del cibo (essendo inodore e insapore). Se volete potenziare le sue caratteristiche lievitanti, potete aggiungere al vostro impasto anche un po’ di bicarbonato.

In commercio si trova in varie forme, e nei negozi bio si possono acquistare delle bustine di cremor tartaro mescolato al bicarbonato di sodio. In questo caso, non occorre aggiungerne altro. Le vostre torte saranno, grazie al cremor tartaro, buonissime e soprattutto leggere.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *