Le diete del momento: ecco quali sono (e se funzionano)

Le diete del momento: quali sono? Esiste davvero la possibilità di dimagrire velocemente e senza troppi sforzi seguendo una delle tante diete fast del momento? E quali sono le diete più di moda? Scopriamolo insieme!diete del momento

  • Dieta Dukan, ovvero l’intramontabile dieta del momento. Da quando se ne sono venute fuori di nuove, sicuramente ha perso un po’ del suo splendore ma è ancora una delle diete più apprezzate: il suo principio è quello di eliminare carboidrati e frutta per preferire le proteine (anche vegetali) e la verdura, consentendo al corpo di dimagrire velocemente. Funziona, ma si deve prestare attenzione anche ai possibili rischi ai quali si va incontro.
  • Dieta paleolitica, molto simile alla Dukan perché anche in questo caso si preferiscono le proteine, ma questa dieta preferisce dare importanza ai prodotti naturali, in primis frutta e verdura, ed ovviamente anche carne e pesce. Anche questa funziona, ma i rischi sono quelli di portare avanti carenze pericolose per la salute dell’individuo.
  • Dieta del gruppo sanguigno, questa dieta si professa più come un regime alimentare, uno stile di vita da seguire per stare bene, oltre che per dimagrire. Ogni gruppo sanguigno deve evitare o preferire alcuni alimenti, ma è sempre bandito il cereale raffinato, e si presta molta attenzione alle combinazioni. A detta di chi l’ha provata, funziona anche questa: ma può essere difficile rinunciare alla pasta per sempre!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *