Le caratteristiche dei drink vitaminici: sono davvero utili?

drink vitaminiciMolto spesso ricorriamo all’utilizzo dei drink vitaminici per avere abbastanza forze nel corso della giornata. Tuttavia, c’è una domanda che dovremmo realmente porci: sono davvvero utili? E, soprattutto, ci forniscono l’energia di cui necessitiamo? Secondo gli scienziati dell’Università di Toronto, non sarebbe proprio così: ecco perchè.

Gi studiosi che si sono occupati della questione hanno fermamente negato la possibile esistenza di un riscontro scientifico nelle qualità descritte dagli spot dei drink energetici: “I risultati del nostro studio suggeriscono che chi acquista queste bevande non ottiene alcun beneficio aggiunto, anche se le pubblicità del prodotto vantano il contrario” – ha spiegato la ricercatrice Naomi Dachner.

In sostanza, gli scienziati hanno spiegato che “le sostanze nutritive di cui si parla sono spesso e volentieri correlate alla qualità della performance e al benessere emotivo di chi le consuma: una cosa che va ben oltre le fondamenta della scienza della nutrizione convenzionale”. Gli stessi medici hanno consigliato, al posto di questi drink, un ottimo frullato di frutta fresca. Sano e soprattutto più economico e genuino.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *