L’anguria e i suoi semi fanno dimagrire: ecco le ragioni!

anguriaL’anguria è uno dei frutti estivi più amati ed apprezzati. Sapevate, però, che i suoi semi neri fanno dimagrire? Secondo recenti ricerche, infatti, questi piccoli (e, diciamocelo, a volte fastidiosi) semini contengono al loro interno numerose proprietà benefiche: noi vi sveliamo quali!

I semi neri che troviamo dentro all’anguria, infatti, sarebbero ricchi di minerali e di vitamine utili per dimagrire. Esistono ben due modi per mangiarli: insieme all’anguria (e di solito è il metodo più utilizzato) avranno anche un effetto lassativo, oppure facendoli essiccare al sole. In quest’ultimo caso, dopo averli fatti seccare, si possono utilizzare per preparare infusi e decotti ottimi per combattere i radicali liberi.

Non solo. L’anguria è un valido aiuto contro la ritenzione idrica. Da oggi, però, avete una ragione in più per non scartare i semi neri: vi aiuteranno a bruciare i grassi in modo naturale, e a tornare in forma rapidamente e senza troppi sforzi. Insomma, questa sarà sicuramente un’estate all’insegna della frutta!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *