La migliore dieta anticancro è quella Mediterranea

Il cancro è una malattia che può essere contrastata ed anche prevenuta a partire dall’alimentazione: è quanto emerge da una recente conferenza di Massimo Vincenzi (dietologo e gastroenterologo) il quale ha spiegato che la migliore dieta anticancro è senza dubbio quella Mediterranea.

Migliore dieta anticancroNell’ambito della conferenza organizzata dal Ministero della Salute per Expo Milano – e che prende il nome di Alimentazione e Tumori – è emerso che una corretta alimentazione basata sulla dieta mediterranea ed associata a sport ed attività fisica costante aiutano a ridurre il rischio di ammalarsi di cancro e di malattie neoplastiche in generale.

Secondo quanto emerso dalla conferenza, negli ultimi anni le patologie cardiovascolari si sono ridotte, ma rimangono comunque molto elevate: è quindi necessario portare avanti una corretta alimentazione e tanto sport per prevenire l’insorgenza di queste malattie. Tra i fattori che possono influire, anche alcol e fumo ed in generale tutti gli abusi: evitare l’abuso di alcol e di fumo, ma anche di cibo, può essere un ottimo rimedio per prevenire i disturbi neoplastici, oltre alle malattia cardiovascolari.

La mediterranea è la migliore dieta anticancro: secondo quanto emerso nel corso della conferenza, determinati cibi possono aiutare a prevenire l’insorgenza dei tumori, ed è quindi fondamentale cercare di assumere nelle giuste quantità questi cibi, come pesce e carni bianche ma soprattutto frutta e verdura, che dovrebbe essere assunta per almeno 600 grammi al giorno. Per prevenire i tumori è anche necessario evitare gli eccessi, soprattutto di alimenti pericolosi come carne e salumi ed in genere le proteine di tipo animale, che comunque sono importanti.

Per prevenire il cancro e altri disturbi bisogna anche limitare il consumo di alcool ed ovviamente tutti i cibi che aumentano i livelli di colesterolo nel sangue.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *