La migliore arma per dimagrire: la consapevolezza

Associata ad una buona e corretta alimentazione, la consapevolezza è considerata come la migliore arma per dimagrire: è quanto emerge da un recente studio scientifico, in cui sono stati presi in considerazione i comportamenti alimentari (e non solo) di chi segue una dieta con consapevolezza, coscienza, e riflessione.

arma-per-dimagrireNella ricerca scientifica del professor Evan Forman, che ha preso in esame 200 volontari che hanno partecipato all’esperimento, è emerso che mangiando in maniera diversa, ovvero assaporando i cibi dedicandosi solo alla masticazione ed al gusto che essi hanno, si può dimagrire. Ne è la prova il fatto che i volontari che hanno preso parte a questo esperimento sono stati in grado di perdere, mediamente, il 13% del loro peso: una notizia interessante, che lascia spazio ad una riflessione.

Per dimagrire non occorre ammazzarsi di lavoro, di fatiche, di diete restrittive e praticamente impossibili da seguire: si può invece ottenere un risultato ottimale, semplicemente con la consapevolezza, ovvero la piena coscienza del momento dedicato all’alimentazione. Un po’ come dire che è meglio non ingozzarsi di cibo e dedicare il giusto tempo all’alimentazione, senza pensare ad altro: in questo modo, si prenderà maggiore e migliore consapevolezza e si riuscirà a dimagrire, anche placando la fame nervosa.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *