La dieta verde per purificarsi e perdere peso

Una delle ultime mode in fatto di alimentazione sana è la dieta verde: un tipo di regime alimentare che, oltre a dare la possibilità di dimagrire ed eliminare i chili in eccesso, è anche particolarmente utile per disintossicare l’organismo dalle tossine e dai liquidi in eccesso.

Dieta verdeLa dieta verde è un regime alimentare che va seguito per un periodo di circa 15 giorni, durante i quali è possibile (ed altresì consigliato) mangiare per lo più frutta e verdura. Questi alimenti sono indispensabili sia per la forma fisica (aiutano a mantenersi in forma), sia per depurare il corpo dalle tossine: infatti, essendo alimenti ricchi di acqua, aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso e favoriscono la pulizia dell’organismo dalle tossine.

La frutta e la verdura sono anche alimenti ottimali per calmare il senso di fame e per prevenire vari tipi di disturbi, dai meno importanti (la stitichezza, per esempio) ai più gravi, come ad esempio le malattie cardiovascolari. Inoltre, sono alimenti ricchi di acido folico, magnesio ed altre componenti che aiutano a rendere più efficace il funzionamento del fegato.

La dieta è un sistema per dimagrire in maniera sicura e veloce: nel giro di 15 giorni, preferendo un’alimentazione basata sul consumo di alimenti per lo più vegetali, si possono ottenere numerosi benefici. Inoltre, è una dieta particolarmente consigliata soprattutto nei periodi più caldi, come il periodo estivo, in cui è consigliato assumere molti liquidi per evitare la disidratazione e per reintegrare nell’organismo i liquidi persi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *