La dieta pre-parto: ecco cosa mangiare durante la gravidanza

alimenti in gravidanzaCosa mangiare durante la gravidanza? In realtà, è bene assaporare un po’ di tutto, senza mai eccedere. Tuttavia, vi sono alcuni cibi che possono nuocere non solo al bambino, ma anche alla mamma in modo diretto. Vediamo, allora, come comportarci di fronte a queste situazioni, e cosa far mettere nel carrello alle gestanti.

Prima di tutto, cerchiamo di eliminare la caffeina: per molte donne in gravidanza non è un problema. Eppure, per alcune diventa davvero difficile resistere ad una buona tazzina di caffè. La conseguenza è inevitabile: si passa rapidamente dal caffè alle tisane. Forse non tutte sanno, però, che al loro interno può essere presente la teina. Per questo motivo è bene leggere con attenzione l’etichetta.

Un altro problema riguarda i dolci: sebbene siano una tentazione allettante, è altrettanto vero che bisogna fare attenzione alla loro assunzione. Questo  potrebbe causare il diabete gestazionale. Anche in questo caso, quindi, è bene assumere dolci in quantità limitate e sempre sotto il diretto controllo di un medico.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *