La dieta delle feste: ecco come depurarsi tra Natale e Capodanno

dieta festeAbbiamo già parlato dell’alimentazione da tenere durante le feste. In nostro soccorso, però, arriva un dieta adatta alla “stagione”: si tratta di un regime dietetico depurativo che può essere applicato tra Natale e Capodanno. In questo modo tornerete in forma rapidamente, ed eviterete di sentirvi appesantiti e senza forze. L’obiettivo è di depurare l’organismo assimilando verdure fresche.

Per colazione, ad esempio, potete regalarvi 50 gr di bruschetta con olive e mandorle, mentre per lo spuntino mattutino (o pomeridiano) potete concedervi un’ottima centrifuga vegetale. A pranzo non dimenticate la verdura: insalata di finocchi, arance e olive accompagnati da un piatto di calamari saltati in padella, una fetta di pane integrale e un piatto di radicchio ai ferri.

Infine, per cena, iniziate sempre con un piatto di insalata (questa volta puntate su carciofi crudi conditi con limone e olio evo), ed accompagnatela con una frittata di cicoria e 60 gr di riso selvatico mantecato con le erbe. Il vostro corpo si depurerà in pochi giorni, e sarete pronte per il cenone di fine anno!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *