La dieta del gelato per ritornare in forma

Sembra un paradosso, eppure c’è chi ci crede davvero: con la dieta del gelato non solo è possibile smaltire velocemente i chili di troppo, ma si garantisce un effetto positivo della dieta, grazie ad un alimento che fa bene e che piace praticamente a tutti.

dieta del gelatoMa vediamo in cosa consiste la dieta del gelato ed in che modo essa ci consente di perdere peso ritornando in forma prima dell’estate.

Secondo quanto dichiarato dal nutrizionista Pietro Migliaccio, con il gelato è possibile perdere peso, addirittura due o tre chili in pochi giorni. Come è possibile? Ciò è possibile perché il gelato, alimento che viene sempre più spesso ‘criminalizzato’ è composto di tutto ciò che serve per un pasto completo: tra i suoi ingredienti si ricordano latte, uova, zucchero, tutti alimenti che, nelle giuste quantità, non sono affatto nemici della nostra linea.

Naturalmente, sono banditi gli eccessi e soprattutto questo alimento, seppur gustoso, deve essere consumato con una certa parsimonia: sì ad una coppetta di gelato alla frutta in sostituzione del pranzo, no al gelato dopo un pasto sostanzioso, soprattutto se alla crema o alla nocciola.

Inoltre, secondo il nutrizionista è bene alternare: una settimana seguire la dieta del gelato, e quella successiva mangiare frutta, verdura, e proteine, preferendo soprattutto il pesce, ricco di Omega 3.

Sarà davvero così? Non rimane che provare, facendo sempre attenzione all’importanza di un corretto ed equilibrato stile di vita!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *