La dieta del buon umore: ecco come restare in forma e felici

dieta del buonumoreRestare in forma, in modo salutare e soprattutto con il sorriso. Un’impresa impossibile? Assolutamente no, se si conoscono gli alimenti giusti per il proprio corpo. Ebbene si, non è necessario ingozzarsi di dolci e cioccolato per farsi tornare il sorriso: è molto meglio (sia per la nostra psiche che per il nostro corpo) conoscere ed apprezzare determinati alimenti: vediamo insieme quali sono.

Prima di tutto, per restare in forma con il sorriso, dobbiamo assumere alimenti che contengono la vitamina B12. Spazio, quindi, ai broccoli, ai fagioli, ai piselli, al pollo e al manzo: bisognerebbe assumerne, a questo proposito, almeno 55 microgrammi al giorno per una corretta alimentazione. Nell giornate grigie e fredde, invece, abbiamo bisogno di maggior energia: possiamo, quindi, mangiare il rosso d’uovo (al massimo due volte alla settimana), formaggi freschi e pesce grasso come il salmone, la triglia o los gombro.

Infine, per tenere alto il buon umore facciamo incetta di orzo, farro, miglio e cereali in generale: insomma, il sorriso a tavola in questo modo è più che assicurato!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *