La dieta dei colori per perdere peso e migliorare l’umore

Dieta dei colori o cromodieta: un metodo interessante non solo per perdere peso in maniera equilibrata, ma anche per migliorare l’umore. Ma cos’è la cromodieta e come funziona? Possono seguirla tutti? Secondo quanto emerge dagli studi, seguendo un tipo di alimentazione come la dieta dei colori si può perdere peso mangiando in maniera sana ed equilibrata ed ottenendo comunque una forma di benessere e di serenità molto importanti.

Dieta dei coloriIl gusto di stare a tavola migliorando l’umore è anche fondamentale, perché quando si affronta una restrizione alimentare con il buon umore si riesce a perdere più peso e ritornare in forma prima. Ma quali sono gli alimenti che possono aiutare a dimagrire mangiando? Vediamo insieme alcuni colori: gli alimenti di colore giallo possono riattivare la peristalsi intestinale; quelli arancioni possono aiutare a riportare in auge l’energia psicofisica; i cibi di colore rosso aumentano il ferro nel sangue; quelli ricchi di colore verde possono reintegrare l’equilibrio acido-basico nell’organismo.

Che dire poi del metabolismo? Esso può essere aiutato a lavorare meglio grazie all’uso di cibi con colori forti, che contengono fibre, Sali minerali, vitamine. Gli alimenti preferiti sono, come sempre, la frutta e la verdura, meglio se di stagione e suddivisi per colore in base alle proprie caratteristiche, necessità ed esigenze.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *