La dieta anticellulite dell’estate

Estate, tempo di mare, di sole e di vacanze! Ma anche tempo di rimettersi in forma per affrontare il problema relativo alla classica prova costume: ma come si fa a perdere peso ed allo stesso tempo tonificare il proprio corpo?

Secondo alcuni dietologi e nutrizionisti, l’ideale è una dieta anticellulite che permetta di affrontare gli effetti della ritenzione idrica: infatti, uno dei veri e propri nemici del nostro corpo e del nostro benessere è proprio la ritenzione idrica, l’accumulo di liquidi che comportano l’insorgenza di inestetismi come buccia d’arancia e cellulite. Come fare allora per contrastare questi effetti?

Dieta anticelluliteTra i consigli della dieta anticellulite dell’estate, vi è quello di evitare determinati alimenti preferendone altri: tra i cibi da preferire vi sono senza dubbio quelli che contengono acqua (frutta e verdura in primis) ma non bisogna dimenticare che anche in estate l’organismo ha bisogno delle fibre, delle proteine e dei carboidrati (seppur con le giuste dosi).

Ma il modo più importante per contrastare l’insorgenza della cellulite consiste senza dubbio nell’idratarsi: una corretta idratazione (i dietologi consigliano 7 bicchieri d’acqua al giorno) è il rimedio più efficace per fare in modo che la cellulite scompaia o comunque venga contrastata.

Occhio anche ai condimenti: è meglio evitare i grassi animali, preferendo l’olio extra vergine d’oliva, con circa 2 cucchiai al giorno per condire insalate ed altri alimenti. No agli alcolici ed alle bevande zuccherate o gassate: favorirebbero la comparsa di cellulite e buccia d’arancia.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *