Invecchiare nel migliore dei modi: le dritte giuste per sentirsi sempre giovane

invecchiareL’invecchiamento fa parte della vita. Eppure, per alcune donne il tempo sembra non passare mai; per altre, invece, il tempo è scolpito in ogni centimetro della propria pelle. In realtà, dietro a tutto ciò non c’è solo l’applicazione di “creme miracolose”, ma anche una buona dose di amore verso il proprio corpo. L’invecchiamento, infatti, si cura giorno dopo giorno con attenzione.

Prima di tutto, dobbiamo ricordarci di bere tanto: i famosi due litri di acqua al giorno servono per idratare costantemente il corpo. Tuttavia, solo questo accorgimento non è sufficiente: arricchite la vostra dieta con frutta e verdura, eliminate i cibi troppo grassi e non smettete di mangiare completamente carne.

Inoltre, per un invecchiamento graduale della vostra pelle è bene fare attenzione ad altri piccoli aspetti: stop alla sedentarietà (bastano anche solo 30 minuti di esercizi al giorno), all’alcol e al fumo. Se amate prendere il sole in estate, ricordatevi di proteggere in modo deciso la vostra pelle. Infine, il sonno è fondamentale per un aspetto sempre perfetto: dormite almeno 8 ore a notte, e fate attenzione al tipo di cuscino utilizzato. Se troppo basso, infatti, può portare alla formazione di ristagni dei liquidi e delle scorie che causano a loro volta antiestetiche borse e occhiaie sotto gli occhi.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *