Introdurre le fibre nella dieta quotidiana: ecco come

fibreLe fibre sono importanti per il nostro corpo. Se, poi, abbiamo bisogno di dimagrire oppure di ritrovare la nostra naturale regolarità, allora diventano fondamentali. Ma come inserirli correttamente nella nostra vita alimentare? In realtà, variando (di poco) le nostre abitudini, ed iniziando proprio dal pasto più importante della giornata: la colazione.

Un’idea vincente è quella di puntare sui cereali integrali, preferendo magari l’avena, o qualche varietà di muesli con i cereali misti integrali e la frutta secca. Il tutto può essere abbinato ad uno yoghurt magro oppure ad una tazza di latte vegetale o, meglio ancora, a della frutta fresca.

A Pranzo, poi, possiamo puntare sulle verdure crude, ricche di fibre in gran quantità. Infine, per cena, potete optare per una sana e ricca zuppa di legumi. A questo proposito, ricordatevi che se volete fare il pieno di fibre sulla vostra tavola non devono mai macare avena in chicchi, bulgur, orzo, lenticchie, fagioli borlotti, carciofi e cicoria.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *