Intestino pigro? Ecco i tre comandamenti per riattivarlo

intestinoL’intestino è una delle zone più delicate del nostro corpo: è sufficiente un cambio improvviso nelle abitudini alimentari che, improvvisamente, inizia a farsi sentire. Già, perchè il senso di pesantezza e il gonfiore addominale diventano, dopo pochi giorni, ospiti indesiderati. Ecco i tre comandamenti fondamentali per riattivare l’intestino rapidamente.

Prima di tutto, bevete tanta acqua. Sembra quasi assurdo ripeterlo, ma molto spesso i ritmi intensi della giornata lavorativa sembrano farci dimenticare di bere qualche sorso ogni tanto. La regola d’oro è sempre la stessa: assimilare almeno due litri di acqua al giorno. Spazio, poi, ad un’alimentazione ricca e varia: fate il pieno di frutta e verdura, prediligete le carni bianche ed eliminate gli affettati.

Infine, parliamo di attività fisica: questa deve essere costante e regolare. Se non riuscite a ritagliarvi un’ora per andare in palestra, provate a fare una semplice passeggiata da 30 minuti. In alternativa, qualche esercizio di stretching in casa.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *