Insetti come cibi: potrebbero essere anche molto salutari

Insetti come cibi: secondo molti, potrebbero essere il cibo del futuro anche per quel che riguarda i loro effetti benefici per l’organismo

L’indagine condotta da Doxa e commissionata da Rentokil Initial in merito alle possibili abitudini ed i cambiamenti sul novel food sembra dimostrare un nuovo atteggiamento – sicuramente più positivo – da parte delle persone in merito all’uso di insetti in cucina. Nel menu alimentare della tradizione occidentale, sicuramente gli insetti e aracnidi non sono mai stati presi in considerazione, sebbene essi invece rappresentino una tradizione molto importante nelle culture orientali.

Insetti come cibiLe cose, però, potrebbero cambiare proprio tra qualche tempo, anche perché le nuove integrazioni culturali anche gastronomiche ed alimentari potrebbero avere il coltello dalla parte del manico e quindi dimostrare che, se sicura, una dieta a base di questi elementi potrebbe addirittura essere salutare.

Ma quali sono i motivi della possibile riluttanza delle persone? Molti sostengono che il problema non  è tanto dato da un fatto culturale, quanto invece da un fatto salutare: c’è infatti chi sostiene che gli insetti possano essere portatori di malattie. Eppure, contro questa percentuale, ve n’è anche una che invece sostiene che i cibi a base di insetti ed aracnidi possano essere benefici e salutari per il nostro corpo.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *