In forma con lo sport giusto: ecco come sceglierlo

sport-Lo sport fa bene alla salute. E anche alla forma fisica. Proprio per questo è importante sceglierlo con le dovute precauzioni. Ovviamente, se si ha una passione è già un buon risultato e non avremo problemi a seguirlo con regolarità e costanza. Se, invece, non siamo delle amanti del sudore e della fatica fisica, non ci rimane che sceglierlo in base alle nostre esigenze.

Se si vuole perdere peso è opportuno puntare sul walking, il jogging oppure il ciclismo. Tuttavia, ogni età ha un determinato sport: fino ai 30 anni non si hanno particolari problemi con l’apparato cardiovascolare. Di conseguenza ci si può dedicare ad attività che possano farci sudare, e dimagrire, senza problemi.

Dopo i 40 anni è bene spostare l’attenzione verso attività di tipo aerobico, mentre dopo i 50 anni è opportuno evitare esercizi che sollecitino eccessivamente la colonna vertebrale pur mantenendo un livello di sforzo sufficiente a stimolare il tono muscolare. Insomma, ad ogni età corrisponde uno sport adeguato: voi quale scegliete?

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *