In forma con poco: ecco lo schema del benessere

benessereVorresti stare in forma ma non hai mai abbastanza tempo? In tuo aiuto arriva la cosiddetta agenda del benessere: ogni giorno della settimana verrà scandito da un piccolo rituale dedicato alla tua bellezza o allo stare in forma. Si inizia proprio il lunedì con la giornata dedicata alla disintossicazione. Dopo un fine settimana dedicato ad aperitivi o cene, il corpo ha bisogno di una pausa: durante il primo giorno della settimana puoi dedicarti a tisane e alimenti detox. Ti sentirai subito meglio.

Il martedì, invece, lo potresti dedicare all’attività fisica: non hai tempo di andare in palestra? Ti bastano 20 minuti al giorno: acquista dvd di zumba o pilates, oppure creati una mini palestra in casa. A metà settimana è necessario fare uno scrub al corpo: dedicatevi un bagno rilassante, e poi passate all’eliminazione delle scorie.

Il giovedì ci vuole un’iniezione di fiducia: condividete le vostre ansie e i vostri problemi. Vi sentirete più leggere e pronte ad affrontare gli impegni lavorativi. Infine, il venerdì dedicati 10 minuti di…nulla. Hai capito bene: non fare nulla per un determinato lasso di tempo ti aiuterà a svuotare la mente, e ad apprezzare ciò che fai quotidianamente.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *