Fate parte di quel gruppo che mangia a volontà e non ingrassa, oppure siete perennemente a stecchetto? In ogni caso, il segreto per avere una forma fisica invidiabile è racchiusa nel metabolismo. Ebbene si: saperlo riattivare, e conoscere, è fondamentale per avere risultati concreti, e soprattutto duraturi.
Iniziamo, quindi, con la regola base: non dobbiamo saltare i pasti principali della giornata. Facendolo, infatti,non facciamo altro che aumentare l’appetito. Intervalliamo, quindi, i pasti con piccoli snack: nulla di grasso o calorico, ma solo uno spuntino per bloccare i crampi allo stomaco. Non solo: chi decide di iniziare una dieta deve essere cosciente di ciò che sta facendo. Inutile tagliare subito i cibi iperproteici, per poi abbuffarsi dopo pochi giorni.
Iniziate gradualmente e i risultati arriveranno senza sforzi. Infine, ricordatevi che per una buona riuscita della dieta dovete avere costanza, pazienza e soprattutto determinazione: cedere alle tentazioni può essere molto facile, ma solo con una grande motivazione in testa si può arrivare all’obiettivo finale. La perdita di peso.