I segreti di bellezza si nascondono in un bicchiere d’acqua

acquaBere tanto, bene e sempre. Quante volte lo abbiamo sentito dire? Effettivamente, il nostro corpo è formato per l’80% di acqua, ed è indispensabile continuare ad idratarlo, e curarlo. Proprio per questo motivo è fondamentale assumere  almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno. Questa quantità corrisponde a circa 8 bicchieri, che si possono  distribuire nell’arco della giornata. Ecco alcune indicazioni utili.

Innanzitutto, appena svegli sarebbe opportuno sorseggiare un bel bicchiere di acqua tiepida. Questo permette al corpo di reidratarsi dopo una notte di sonno, e favorisce la regolarità intestinale. Non solo. Se aggiungiamo anche il succo di limone, avremo un’ottima fonte di vitamina C.

Bere spesso (acqua o spremute non zuccherate) permette alla pelle di idratarsi e di depurarsi quotidianamente. Anche i centrifugati di frutta e verdura sono ottimi per la propria salute: oltre a reintegrare il corpo, permettono di stare in forma in modo naturale. Insomma, spazio all’acqua in tutte le sue forme: il nostro corpo ci ringrazierà!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *