I gamberi: amici fedeli della linea

gamberi-dietaPer restare in forma, ed avere una linea a prova di bikini non serve fare tanti sforzi: è importante concentrarsi sui cibi giusti, e sugli allenamenti adeguati. I gamberi, ad esempio, sono un alimento utile per restare in forma, in quanto regalano al corpo minerali preziosi, zinco e iodio. Questi ultimi sono chiamati “attivatori del metabolismo”, e sono fondamentali per una linea perfetta.

Ma, durante la spesa, sappiamo acquistarli correttamente? Al banco del pesce, se vogliamo comprare gamberi o gamberoni (mazzancolle) dobbiamo fare attenzione alla corazza: questa non deve presentare delle macchie. Inoltre, il corpo deve essere rigido e la testa scura. Una volta portati a casa, possiamo tenerli in frigorifero al massimo per un giorno, e poi cucinarli.

La loro cottura richiede pochi minuti: in caso contrario, potrebbero diventare troppo duri, stopposi e perdere tutto il loro sapore. I gamberi, apportano all’organismo fosforo, sodio, potassio e vitamine A e D. In aggiunta, potete irrorarli con del succo di lime: quest’ultimo è ricco di vitamina C,e d è molto più aromatico rispetto al semplice limone.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *