I formaggi alleati della dieta: ecco quali sono

formaggiI formaggi possono essere dei veri e propri alleati dell’alimentazione sana, e della dieta. Secondo alcuni nutrizionisti, quindi, il formaggio non dovrebbe essere bandito dalla propria tavola, ma semplicemente inserito seguendo determinate istruzioni. Vediamo quali! Prima di tutto, bisogna capire quale dose assumere: ricordati, a questo proposito, che il formaggio è un piatto vero e proprio, e non uno stuzzichino da fine pasto.

In generale, bisognerebbe assumere 3 porzioni di formaggio alla settimana. Ma quali formaggi scegliere? Il pecorino è il formaggio più grasso, mentre quelle più leggere sono le mozzarelle e la ricotta. Attenzione, poi, agli abbinamenti a tavola: da evitare assolutamente l’accoppiata carne e formaggio, oppure uova e formaggio. Spazio, invece, ad una fetta di formaggio insieme alla verdura ed un pezzo di pane.

In alternativa, puoi concederti una zuppa di verdure con il formaggio. Infine, anche se sei allergica al latte, puoi mangiare un prodotto che ti faccia bene, e che contenga abbastanza calcio. In questo caso, potete optare per un formaggio stagionato (almeno 30 mesi) come il parmigiano reggiano.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *