I consigli della dieta di coppia per tornare in forma

Tornare in forma dopo l’estate? Secondo gli esperti, non è così difficile se si decide di optare per un obiettivo comune e condiviso come la dieta di coppia: infatti, mettersi a dieta insieme al proprio partner – e seguire quindi non solo una alimentazione semplice ed equilibrata, ma anche fare insieme attività fisica e sport – aiuta ad essere più pronti ad affrontare il percorso di dieta senza grossi problemi.

Dieta di coppiaDimagrire in coppia è più facile, non solo perché vi è lo stimolo condiviso del perdere peso e ritornare in forma, ma anche perché il dimagrimento è un percorso che, se fatto insieme al proprio partner, rappresenta uno strumento in più per rafforzare il legame e per riprendere la propria complicità.

Ma come fare un percorso di dieta di coppia?

Secondo gli esperti, il primo consiglio da seguire consiste nel fare la spesa insieme: anche se il fabbisogno energetico può essere diverso da una persona all’altra (l’uomo e la donna non possono consumare, per forza di cose, le stesse calorie) bisogna comunque sottolineare che acquistare le stesse cose (da mangiare ovviamente in quantità differenti) aiuta ancora di più a sentirsi complici nel proseguimento dello stesso percorso di salute.

Ma non solo: oltre alla perdita di peso che si verifica a tavola, non bisogna dimenticare che trovare il tempo da dedicare allo sport ed alle attività fisiche insieme è fondamentale per perdere peso più velocemente ed anche con maggiore costanza.

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *