I cibi estivi che ti fanno dimagrire: ecco quali sono

cibi-saniOgni stagione ha i suoi cibi gustosi, leggeri e che fanno dimagrire! L’estate, però, offre numerosi spunti per ricette light ma assolutamente sfiziose. Vediamo, allora, quali sono i cibi che non devono mancare assolutamente sulla nostra tavola in estate: iniziamo dall’anguria. Questo frutto è un otimo alleato contro la ritenzione idrica: un disturbo fastidioso per le donne!

Potete mangiarlo come spuntino, oppure prepararvi una facile insalatina: tagliate l’anguria a cubetti, ed adagiatela su un letto di pomodorini, olive nere, e foglie di menta. In aggiunta, potete tagliare alcune fette di formaggio salato. Avrete un piatto unico leggero, ma buono da assaporare! Un altro ingrediente che non dovrebbe mai mancare ( e non solo in estate!) è la carne bianca: il petto di pollo, a questo proposito, si presta bene sia per semplici ricette che per insalate estive.

Infine, non dimentichiamoci dei mirtilli: piccoli, ma assolutamente preziosi, soprattutto per la circolazione. E per una pelle sempre luminosa non dobbiamo perdere l’abitudine di mangiare le carote. Questi ortaggi non solo sono utili per avere la pelle sempre protetta, ma se li frulliamo insieme al limone, e al miele, otterremo un composto da spalmare sulla pelle: una maschera facciale naturale, e saporita!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *