I benefici del magnesio: ecco la sua importanza

magnesioIl magnesio è un elemento importante, soprattutto per le donne. Secondo alcune recenti ricerche, infatti, le donne mostrano una mancanza maggiore rispetto all’universo maschile. Questa carenza è accentuata soprattutto durante il periodo pre mestruale. Ecco perchè è importante integrarlo sia con l’alimentazione, che con i vari integratori naturali disponibili in commercio.

L’assenza del magnesio, nelle donne, si nota soprattutto nei giorni che precedono il ciclo mestruale: ansia, irritazione, gonfiore addominale e crampi possono condizionare (a volte in modo del tutto negativo) la vita privata e professionale. L’assunzione del magnesio, a questo proposito, permette di evitare stati ansiogeni, e migliora notevolmente l’umore.

Ma dove possiamo trovarlo? Oltre ai classici integratori (acquistabili in farmacia, erboristeria o nei supermercati), possiamo assumere alimenti ricchi di magnesio: le verdure a foglia verde, come gli spinaci, possono aiutare il nostro corpo. Non dobbiamo dimenticare, poi, la frutta secca (come le noci), il cioccolato extra-fondente e il cacao. Insomma, il magnesio è un minerale di grande importanza: ora sapete anche il perchè!

Recommended For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *